Psicologo Sessuologo Pavia


Il Dr. Andrea Ronconi Psicologo Sessuologo riceve a Pavia

 

Visualizzi posizione con mappe di Google per orientarsi al meglio:

Psicologo Sessuologo Pavia Dr. Andrea Ronconi Psicoterapeuta
Psicologo Sessuologo Pavia Dr. Andrea Ronconi

Come nelle altre città, dove il Andrea Ronconi Psicologo Sessuologo lavora come libero professionista,  il Dottore propone Consulenze sia per singole persone che per coppie.

 

Singoli e coppie che non solo lamentano problematiche sessuali maschili e femminili di vario tipo (disfunzione erettile/impotenza, eiaculazione precoce oppure ritardata/assente, masturbazione eccessiva/compulsiva e porno-dipendenza, desiderio basso o inesistente, difficoltà nel provare piacere/anorgasmia, fobia del coito, dolore durante i rapporti, vaginismo, parabile, ecc. ecc.ma anche per altri tipi di momenti critici emotivi e relazionali, che possono essere vissuti da chiunque nell'arco dell'esistenza.  

 

Solo per fare alcuni semplici esempi: insicurezza e dubbi su cosa poter studiare per formarsi al meglio nella prospettiva di realizzarsi poi anche professionalmente. Tradotto operativamente: poter usufruire di una serie di consulenze per l'orientamento scolastico e professionale per chiarire il proprio percorso scolastico e lavorativo.

 

Altrimenti, persone che essendo single, non per scelta, potrebbero sviluppare più facilmente una sana relazione di coppia se imparassero a comunicare più efficacemente e incominciassero ad affrontare, la propria ansia sociale o timidezza eccessive.

 

La psicoterapia può aiutare in diverse situazioni di disagio emotivo e relazionale, anche nelle condizioni associate a maggiore problematicità come per esempio nella cura dell'ansia elevata, dello stress e dell'umore depresso. L'ansia può essere espressione diretta di disturbi come per esempio il Panico, come anche le fobie.

 

La psicoterapia cognitiva e comportamentale può avere una efficacia quando la persona con ansia e con depressione è motivata ad migliorare la qualità della propria vita personale, relazionale e anche lavorativa e sociale. 

 

Lo psicologo sessuologo a Pavia svolge anche il suo ruolo professionale di terapeuta della coppia, quindi propone psicoterapie di coppia per aiutare i partner a superare momenti di crisi e difficoltà, oppure a intraprendere la scelta migliore per il benessere di tutte le persone coinvolte nel disagio, i figli in primis. 

 

Saper rimanere "buoni" genitori anche dopo un eventuale separazione non è sempre un processo facile da realizzare e mantenere nel tempo. 

 

A Pavia come nelle altre sedi il Dr Andrea Ronconi può avvalersi della collaborazione di diverse figure professionali e di altri colleghi.

 

La privacy e la riservatezza sono prerequisiti necessari che vanno garantiti in ogni consulenza e psicoterapia, individuale e di coppia.