Psicologo Sessuologo Lecco


Il Dr. Andrea Ronconi Psicologo Sessuologo riceve a Lecco

 

Visualizzi posizione con mappe di Google per orientarsi al meglio:

Psicologo Sessuologo Lecco Dr. Andrea Ronconi Psicoterapeuta
Psicologo Sessuologo Lecco Dr. Andrea Ronconi

Il Dottor Andrea Ronconi psicologo poi specializzato in Psicoterapia della Coppia e della Famiglia ha maturato un esperienza oltre 20 anni come Specialista Sessuologo dopo aver conseguito l'attestato in Sessuologia Clinica dopo un Corso durato di 4 anni accademici.

 

Oggi è Socio Ordinario del Centro Italiano di Sessuologia e Iscritto all'albo dei Terapeuti Sessuologi. 

 

A Lecco accoglie le persone singole e le coppie che nell'arco della loro vita abbiano vissuto delle difficoltà di natura emotiva, sessuale e relazionale.

 

Lo psicologo sessuologo a Lecco può essere d'aiuto in diverse situazioni, non necessariamente patologiche, ma che possono contribuire a vivere con meno serenità le relazioni più intime fra due persone che semplicemente si attraggono, si vogliono bene e/o si amano.

 

A Lecco lo psicologo sessuologo anche psicoterapeuta può essere di aiuto anche per la cura di ansia e  depressione,  oltre ad aiutare nelle condizioni clinicamente più importanti della sessualità maschile (disfunzione erettile/impotenza, eiaculazione precoce o ritardata/assente, mancanza di desiderio sessuale o più bassa del solito, masturbazione eccessiva e porno-dipendenza, parafilie, ecc.); femminili (basso desiderio sessuale, vaginismo e dolore durante i rapporti, fobia del coito, parabile, difficoltà nel provare piacere e anorgasmia, difficoltà procreative/infertilità/ PMA, ecc.).

 

Come Terapeuta di Coppia e Sessuologo a Lecco il Dr. Andrea Ronconi si occupa anche di tutti quegli aspetti relazionali che sono correlati anche con la sessualità: comunicazione fra partner, gelosia, tradimenti, ostilità eccessiva/aggressività e manipolazioni di controllo, gestione del tempo libero e dei rapporti con gli amici e i membri delle rispettive famiglie di origine, equilibrio fra tempo del lavoro e quello dedicato alla coppia/famiglia, ecc.    

 

 

Le persone e le coppie che si rivolgono allo psicologo sessuologo possono contare sulla sue competenze professionali e sulla assoluta riservatezza degli incontri in stanza di consultazione.